Ricerca nelle vetrine

Ricerca azienda

Inserire almeno voce.

Ricerca prodotto

Cercare almeno una parola.

Ricerca libera

Cercare almeno una parola.

Ricerca guidata

Inserire almeno un parametro.

riconoscimento di eccellenza

Descrizione azienda
Al Birrificio Trunasse, oggi, si può trascorrere una serata all'insegna dell'allegria, degustando le nostre birre prodotte artigianalmente e accompagnandole ad un tagliere di salumi e formaggi prodotti da artigiani locali, carne alla piastra e prodotti selezionati alla ricerca di qualità e tipicità.
Ma la nostra storia ha origini più lontane. A cavallo fra il 1948 ed il 1949 Antonio Lerda e Margherita Quaglia hanno dato vita a quella che è stata per decenni la "Trattoria dei Cacciatori". Una piccola trattoria, composta da una stanza e nulla più, dove gli abitanti del posto, i cacciatori e i viandanti sulla via per Cuneo e Fossano si ritrovavano per un caffè e un bicchiere di vino, chiacchierando e discutendo sulle notizie che giungevano dal Mondo. La "Trattoria dei Cacciatori" è stata una delle prime trattorie della zona ad avere in funzione un televisore.
Dopo circa sessant'anni, a novembre del 2010, Paolo e Roberto Lerda, con l'aiuto di Monica, hanno inaugurato il "Birrificio Trunasse" nei vecchi locali di famiglia, orgogliosi di poter continuare la tradizione iniziata più di cinquant'anni prima dai nonni paterni. L'intento è quello di rievocare quei momenti e trasmettere la passione per la birra artigianale che ormai li accompagna da più di un decennio.
Paolo è il responsabile della produzione. Il "Mastro Birraio", come lo chiamano alcuni.
Si occupa di tutto quello che interessa la produzione delle nostre birre artigianali, dalla scelta delle materie prime all'assaggio delle produzioni.
Il profumo, il colore ed il sapore unico delle nostre birre, sono tutto merito suo!
Genuinità
Tutte le birre prodotte dal Birrificio Trunasse sono ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, ma soprattutto non hanno aggiunta di sostanze conservanti e stabilizzanti.

Qualità
Crediamo che la lavorazione artigianale, l'attenta selezione delle materie prime e la costante ricerca delle migliori tecniche di produzione siano fondamentali per l'ottenimento di una birra di alta qualità.
Il risultato sono birre di gusto trasparente e pulito, molto facili da bere e capaci di trasmettere tutta la passione con cui vengono prodotte.

Le Classiche
La Zoe, la Mistic Redder e la Perlanera sono prodotte durante tutto l'anno. Una bionda, una rossa e una scura ottenute dai migliori malti, luppoli e lieviti.

Le Speciali
La Camilla, la Zenzera e la Undici.Undes.Eleven sono birre prodotte solo in alcuni periodi dell'anno. Sono caratterizzate da cereali maltati, spezie ed erbe officinali che le rendono uniche e adatte ai momenti speciali.

BIRRE ARTIGIANALIBIRRE ARTIGIANALI
ZOE
Colore giallo intenso, semplice all'assaggio. Al naso note di miele, un lieve carattere agrumato, sentore floreale e un bell'aroma di luppolo. In bocca l'amaro è vibrante e aromatico

  • BIRRE ARTIGIANALI
  • BIRRE ARTIGIANALI
  • BIRRE ARTIGIANALI
  • BIRRE ARTIGIANALI
  • BIRRE ARTIGIANALI
  • BIRRE ARTIGIANALI